Primi colloqui per infertilità

Primi colloqui per infertilità

Per avvicinarsi ai pazienti della provincia di Treviso, i ginecologi di ARC-STER effettuano un ambulatorio di prime visite per infertilità presso Biosalute.

A chi sono rivolti i primi colloqui

  • Coppie che ritengono di avere difficoltà nel concepimento
  • Coppie con precedenti di procreazione assistita
  • Donne che stanno valutando di crioconservare i propri gameti (“social freezing”)

 

Come si svolge la visita
Il primo colloquio è una consulenza per valutare la situazione di coppia, considerandone la storia clinica e eventuali approfondimenti già eseguiti; si raccolgono tutte le notizie utili all’individuazione delle cause relative al mancato concepimento, come eventuali problemi emersi in passato, la durata e la regolarità del ciclo della donna, uso abituale di farmaci, abitudini di vita, allergie, condizioni di lavoro, eventuali precedenti gravidanze (anche se interrotte), ecc. Si discutono inoltre aspettative e dubbi relativi ai potenziali trattamenti.

È importante che all’appuntamento siano presenti entrambi i partner e portino eventuale documentazione medica già in loro possesso. Lo specialista, per determinare o approfondire le cause dell’infertilità, richiede l’esecuzione di test standard e più specifici in base al quadro clinico di ogni coppia. Un’estensione del primo colloquio è considerata anche la valutazione degli esiti di tali test, in modo da poter delineare il piano terapeutico.

 

Costi
150 euro. Questi includono la prima visita e, nel caso in cui siano richiesti accertamenti, una seconda visita per la visione dei risultati e l’impostazione di un’eventuale terapia.

 

Il centro ARC-STER
ARC-STER è il primo centro di procreazione assistita del triveneto per anno di fondazione e numero di trattamenti eseguiti. L’equipe multidisciplinare conta più di 20 specialisti che lavorano in sinergia con l’aiuto degli strumenti diagnostici e di laboratorio più avanzati in una struttura dedicata alla fertilità.

Maggiori informazioni sull’ambulatorio, il centro ARC-STER e le tecniche di PMA al sito www.arcster.it

Contatti

compilate questo form, sarete ricontattati al più presto. Per urgenze chiamare il n° 0422 421808

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca